Il sito https://www.ricambihitech.it è di proprietà della società 2C Services srls con sede legale in Aversa (CE), in Via Aldo Moro, snc. Per qualsiasi comunicazione inerente al sito https://www.ricambihitech.it mandare una email all'indirizzo ricambihitech@gmail.com

La navigazione e l'utilizzo del sito comporta l'accettazione e l'applicazione delle Condizioni generali qui riportate che l'utente dichiara di aver visionato integralmente ed accettato.

CONDIZIONI DI NAVIGAZIONE

1. Responsabilità

Le informazioni ed i servizi presenti sul sito vengono forniti “così come sono” e “come disponibili”,  la società non offre alcuna garanzia che corrispondano allo scopo voluto dall’utente e che comportino il raggiungimento dei risultati attesi  o sperati dal medesimo.

La società 2C Services srls declina ogni responsabilità in relazione a qualsiasi danno  derivato dai  contenuti e/ dal funzionamento di pagine web linkate all’interno del suo sito. La ditta si impegna in ogni caso a valutare la rimozione dei collegamenti dannosi segnalati dall’utente.
Nei limiti previsti dall’art. 1229 cc gli utenti si impegnano a garantire e manlevare la ditta 2C Services srls, nonché i soggetti da essa controllati e ad essa collegati, i suoi rappresentanti, dipendenti, collaboratori, da qualsiasi obbligo risarcitorio, comprese le spese legali, che possano originarsi a loro carico in relazione all’utilizzo del sito.
La ditta 2C Services srls declina ogni responsabilità  per ogni eventuale danno, pretesa o perdita diretta o indiretta, derivata dal mancato o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche utilizzate in relazione al sito, inclusi gli Internet Service Providers e ogni altro collegamento gestito e realizzato da terzi. La società non potrà ugualmente essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni contrattuali o responsabile per i danni causati qualora il disfunzionamento del sito o del servizio dipenda da cause di forza maggiore non gestibili e non prevedibili dalla società, a titolo esemplificativo: indisponibilità dei collegamenti telefonici o di accesso alla rete Internet, azioni di sabotaggio compiute da terzi etc.

Qualsiasi violazione delle condizioni generali di utilizzo del sito e/o qualsiasi altro comportamento riferibile all’utente e volto ad arrecare pregiudizio al sito stesso o all’immagine della società comporterà la cancellazione dei dati dell’utente stesso e l’impossibilità di accedere ulteriormente al sito ed ai servizi in esso contenuti. Salva ogni facoltà della società di procedere a norma di legge per gli eventuali danni subiti.

2. Altro

Le Condizioni Generali di utilizzo e i rapporti tra la ditta 2C Services srls e gli utenti sono regolati dalla legge Italiana. Per qualsiasi controversia riguardante esclusivamente le presenti condizioni di navigazione sarà competente il Foro di Santa Maria Capua Vetere.
In caso di invalidità o inapplicabilità di alcuna delle Condizioni generali di utilizzo, le stesse saranno interpretate secondo le rimanenti disposizioni.
La ditta 2C Services srls è lieta di ottenere osservazioni e suggerimenti dagli utenti in merito ai servizi offerti. Qualsiasi informazione, comunicata dall’utente e non richiesta dalla società è liberamente utilizzabile e non determinerà alcun obbligo contrattuale in capo alla società stessa.

CONDIZIONI DI VENDITA

1. Registrazione

Gli utenti che intendano avvalersi dei servizi presenti sul sito devono procedere alla Registrazione. L’utente che procede alla registrazione garantisce di aver preso visione dell’informativa privacy e che i dati personali rilasciati siano veritieri, corretti e aggiornati, assumendosi ogni responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso vi siano variazioni in merito l’utente s’impegna a informare la società degli aggiornamenti il più presto possibile.

L’utente è l’unico responsabile della custodia e dell’utilizzo della password rilasciata al momento della registrazione. Di ogni uso illecito o scorretto del sito operato attraverso l’uso della password identificativa l’utente risponderà per fatto proprio anche se da lui non voluto o imputabile a terzi.

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra 2C Services srls ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di 2C Services srls. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato, con qualsiasi modalità, al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di avere consapevolezza e di accettare integralmente tutte le condizioni pubblicate sul presente sito, in materia di vendita, consegna, pagamento, garanzia e ogni altra informazione portata a conoscenza dell’utente sul sito stesso, che l’utente dichiara espressamente di avere letto e compreso prima dell’effettuazione dell’acquisto in quanto applicabili e vincolanti nei rapporti tra le parti. 

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 53 Codice del Consumo.

L’effettuazione dell’ordine non è idoneo a creare un’aspettativa in capo all’utente, dell’accettazione dell’ordine stesso da parte della 2C Services srls. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3. Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di 2C Services srls al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo (URL) https://www.ricambihitech.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti e accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La Società non potrà dar corso agli ordini eventualmente pervenuti nel caso in cui si verifichino errori materiali nell’inserimento dei dati del prodotto (a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’inserimento di dati parziali o palesemente erronei quali prezzi eccessivamente inferiori rispetto a quelli normalmente praticati sul mercato), purchè riconoscibili (ai sensi dell’art. 1431 c.c.) e non imputabili all’attività di 2C Services srls (ad esempio generati da guasti tecnici o da cadute di linea)  impegnandosi a fornire al Consumatore, nel più breve tempo possibile, l’informazione corretta.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da 2C Services srls mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la ditta 2C Services srls. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte sopra. 
La ditta 2C Services srls accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l'accettazione della proposta d'acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. In ogni caso la ditta si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause, consentendo al cliente di portare a credito l’importo eventualmente già versato su un altro ordinativo, o di riceverlo indietro. La procedura di verifica delle disponibilità di magazzino, coinvolgendo anche soggetti terzi (ad es. fornitori, trasportatori etc.) può comportare l’allungamento dei tempi da un minimo di 1 giorno a un massimo di 15 gg., durante i quali la Società offrirà al Cliente la massima disponibilità di aggiornamento. In questo tempo il cliente potrà rinunciare, in ogni momento, all’ordine effettuato, fornendo i dati necessari alla restituzione di quanto versato.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, 2C Services srls garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

RICEVIMENTO DELLA MERCE

Al fine di evitare inutili lamentele e spiacevoli disguidi con la ditta 2C Services srls si invitano i Sig.ri Clienti, al momento della ricezione del pacco da parte del corriere, ad accettarlo sempre e comunque con riserva di verifica del contenuto, apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Il danneggiamento da trasporto non implica necessariamente la manomissione o la rottura del pacco, potendo verificarsi anche su pacco integro, pertanto, ai fini del corretto esercizio del diritto di garanzia, si consiglia caldamente di accettare sempre e comunque con riserva il prodotto ricevuto.
Si invitano i clienti a conservare l’imballo originale del prodotto ricevuto, per un periodo di 2 ANNI dal ricevimento della merce, ai fini del corretto esercizio di eventuali diritti di garanzia. Non potranno, infatti, essere accettati prodotti sprovvisti della confezione originale, poichè in assenza di questa, non può essere verificata la provenienza e l’autenticità del prodotto e, di conseguenza, non può essere accettato il reso.

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 64 Codice del Consumo, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nel termine PERENTORIO di 14 giorni, decorrenti dalla data di ricevimento della merce.

IL DIRITTO DI RECESSO È SOTTOPOSTO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI: 
1.La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). L’integrità del bene è infatti, condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la ditta 2C Services srls accerti: 
- l'usura, anche parziale, del bene e di eventuali materiali di consumo; 
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; 
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); 
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. 
2. Eventuali mancanze nella confezioni o segni d’uso sul bene, (ad esempio rimozione di sigilli o protezioni posti dalle case produttrici) saranno rilevanti al fine della valutazione sulla diminuzione di valore del bene, con conseguente riduzione della somma riaccreditata al cliente.
3. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...); 
4. Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta aperti. Pertanto, nell’acquisto  di prodotti elettronici contenenti inscindibilimente dei software, il diritto di recesso non potrà essere esercitato, sulla base del principio di cui al punto 2. 
5. La difformità tra l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto e quanto ricevuto dal cliente, relativamente ad elementi accessori quali il colore, le dimensioni o altro, non è motivo valido per operare il diritto di recesso.

MODALITA’ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO:

6. Preso atto di quanto sopra, per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare, entro dieci giorni lavorativi decorrenti dal momento della consegna, a 2C Services srls, una comunicazione contenente la volontà di recedere a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

2C Services srls,
Via Aldo Moro, snc

81031 Aversa (CE)

La comunicazione del recesso può essere anticipata ed inviata inoltre mediante telegramma, fax o email inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive
7. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti 2C Services srls provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce, tale codice andrà inserito sul modulo N.A.R. scaricabile in seguito e inviato vie email al seguente indirizzo: ricambihitech@gmail.com, e apposto sulla confezione utilizzata per la spedizione del bene.

7. La merce dovrà essere spedita a 2C Services srls entro 14 giorni dall'autorizzazione.

8. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si richiede di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da 2C Services srls, riportante il numero di N.A.R. (codice di autorizzazione al rientro). Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Il mancato rispetto di questa prescrizione sarà rilevante al fine della diminuzione di valore del bene di cui al punto 12.
9. In base all’art. 67 comma 3 Codice del Consumo, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente, non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. 
10. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la ditta 2C Services srls darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato), in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
11. Si consiglia di effettuare l’assicurazione della spedizione, 2C Services srls non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate
12. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, 2C Services srls provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, corrispondente alla diminuzione di valore del bene e quale contributo alle spese di ripristino. 
13. Fatto salvo quanto previsto al punto precedente, 2C Services srls provvederà a rimborsare al cliente l'importo relativo all'acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). 
14. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di 2C Services srls, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

GARANZIE:

Tutti i prodotti venduti da 2C Services srls sono coperti da garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, come previsto dal DL 24/02. Per usufruire dell’assistenza in garanzia e obbligatorio conservare la ricevuta e lo scontrino di acquisto o la fattura. I primi sono inseriti nell’ordine mentre la fattura viene inviata normalmente in formato eletronico PDF.

Tutti i prodotti vengono analizzati dal nostro responsabile tecnico che ne verificherà il funzionamento. I prodotti vengono normalmente sostituiti entro 3/4 gg dal ricevimento presso la nostra sede del modello difettoso. Se il prodotto non dovesse essere disponibile a magazzino oppure se dovesse essere un prodotto fuori produzione il prodotto guasto viene inviato al centro di assistenza del produttore per la sostituzione/riparazione. In questo caso i tempi per la sostituzione possono allungarsi anche di molto e purtoppo non abbiamo modo di accellerare i tempi di sostituzione/riparazione da parte del produttore.

La garanzia di 24 mesi come indicato dal DL 24/02 si applica al prodotto che presenta un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). Per gli utenti professionali che acquistano con Partita IVa la granzia è di 12 mesi.

Per i dispositivi di marca APPLE la garanzia è di 12 mesi (salvo diversamente indicato) ed è possibile richiederla tramite il sito Apple oppure in un Apple Care.

I costi per l'invio in garanzia del dispositivo presso la nostra sede ed i costi per la restituzione sono a carico del Cliente